Kali Linux: guida in italiano e penetration test
Kali Linux è strumento principe per i penetration tester. Nel 2013 la nuova distribuzione raccolse l’eredità di BackTrack Linux, che fino ad allora rappresentava lo stato dell’arte per le attività di penetration test pur essendo limitata dal core Knoppix e …
Overview
Kali Linux è strumento principe per i penetration tester. Nel 2013 la nuova distribuzione raccolse l’eredità di BackTrack Linux, che fino ad allora rappresentava lo stato dell’arte per le attività di penetration test pur essendo limitata dal core Knoppix e successivamente Ubuntu, dal quale ne ereditava la gestione degli aggiornamenti, i repository meno popolati e una instabilità di sistema abbastanza marcata.
Consci di questo Mati Aharoni e Devon Kearns di Offensive Security, il gruppo creatore di BackTrack, hanno creato una nuova distribuzione grazie ai feedback degli utenti basando il nuovo sistema su Debian Wheezy 7, decisamente più stabile e adottando un sistema di rolling update.
Kali Linux dispone di oltre 600 tool per effettuare ogni tipologia di attacco e difesa informatica. In questa guida scoprirai come usarli.