Se stai leggendo questa guida, hai sicuramente cercato nuove soluzioni e strategie per poter aumentare i guadagni di Adsense con i banner che hai inserito nel tuo sito o blog.
Ma, prima di svelarti alcune best practices che risolveranno il tuo problema, vorrei introdurre l’argomento con un breve paragrafo dedicato soprattutto a coloro che utilizzano il circuito Google Adsense da poco tempo o che stanno pensando di farne parte per poter monetizzare subito con il proprio sito o blog.
Cos’è Adsense e come funziona? | Un rapido riassunto
Quando si tratta l’argomento “guadagnare con internet” e “guadagnare con i blog” sicuramente la prima soluzione suggerita è il circuito Google Adsense che, dopo un processo di approvazione, consente al publisher di inserire nel proprio sito dei banner, link e gruppi di annunci che generano guadagni ogni volta che un utente clicca sull’annuncio visualizzato.
Adsense gode di un ottimo sistema in grado di rilevare gli interessi degli utenti che giungono sul tuo sito e sfrutta queste informazioni per pubblicare i banner più pertinenti, quelli che potrebbero suscitare interesse nel lettore e quindi invogliarlo a cliccare sul banner. Per ogni click riceverai un guadagno che potrà variare da 1 cent fino a qualche euro (negli USA alcuni click vengono pagati anche 35 dollari).
Alla fine di questo corso scoprirai come aumentare di molto i tuoi guadagni con Adsense anche dell’ordine del 500%.
Caratteristiche corso
- Lezioni 11
- Quiz 0
- Durata 10 minuti
- Competenza Per tutti
- Lingua Italiano
- Iscritti 0
- Valutazioni Si