Problemi con i contatori di inchiostro (Waste Ink Counters) della vostra stampante Epson? Seguite la nostra guida…
SSC Service Utility è un piccolo software freeware che offre una vasta gamma di applicazioni e potrebbe risolvere gran parte dei problemi riscontrati nelle stampanti Epson, una delle funzioni più utili è certamente quella di resettare i contatori d’inchiostro attraverso il chip che nelle stampanti Epson è situato sulle cartucce, questa operazione permette di sbloccare la stampante senza dover ricorrere a un centro assistenza.
Sarà necessario il reset del chip, anche nel caso in cui volessimo ricaricare una cartuccia invece di acquistarne una nuova, questo perché il controllo dell”inchiostro avviene in maniera software attraverso l’utility Epson Status Monitor, un controllo puramente indicativo, basato sul numero delle stampe effettuate e non sul reale livello dell’inchiostro. Per questo motivo una volta che il software ne rileva l’esaurimento, la stampante si blocca automaticamente e saremo costretti ad acquistare una cartuccia nuova a meno che non decidiamo di resettare il chip.
Il programma è compatibile con più di 100 stampanti Epson e può essere scaricato cliccando qui, una volta terminato il download installatelo. Seguite poi le lezioni di questo corso per poter utilizzare il programma.
Se vuoi vedere tutti i metodi compatibili per resettare cartucce Epson vai al corso “Resettare chip stampanti Epson“.
Caratteristiche corso
- Lezioni 2
- Quiz 0
- Durata 10 minuti
- Competenza Per tutti
- Lingua Italiano
- Iscritti 0
- Valutazioni Si