Personalmente sono d’accordo con entrambe queste affermazioni:
– Internet è bello perchè è libero;
– internet è pericoloso perchè non c’è controllo.
Penso che tutti i miei coetanei siano cresciuti scoprendo da soli il bene ed il male di internet anche perchè i genitori non erano assolutamente in grado di controllare uno strumento che fino a qualche anno fa era una vera novità.
Oggi il discorso è molto diverso, i bambini navigano su internet, chattano, si iscrivono ai social network, pubblicano foto e comprano anche online.
Nascono nuovi siti ogni giorno, le opportunità crescono e, di pari passo, anche i pericoli, i siti dannosi e pagine web sconvenienti o violente sono sempre dietro l’angolo.
Piuttosto che impedire ai figli di usare internet fino a che non diventano più grandi e responsabili, i genitori possono lasciare liberi i bambini di usare il computer e navigare, rimanendo sotto controllo.
Per controllare come i figli usano il computer e internet si può usare un programma potente e facile come Windows Live Family Safety che può essere configurato adeguatamente senza bisogno di essere esperti e con la sicurezza garantita da Microsoft.
Vediamo quindi, in questo corso, come configurare ed attivare Windows Live Family Safety.
Caratteristiche corso
- Lezione 1
- Quiz 0
- Durata 10 minuti
- Competenza Per tutti
- Lingua Italiano
- Iscritti 0
- Valutazioni Si