Voglio iniziare: cosa serve?
Se vuoi partire subito con l’implementazione di questi consigli per guadagnare di più con Adsense, ti consiglio di procurarti un’agenda oppure crea un foglio di calcolo elettronico dove appunterai giorno per giorno le modifiche effettuate (posizione banner, dimensioni e combinazione dei colori) e i risultati ottenuti che potrai leggere nella scheda “Rapporti sul rendimento” di Adsense.
Ogni volta che applichi una modifica agli annunci, ricorda di fare uno screenshot al tuo sito così potrai memorizzare in maniera precisa la disposizione dei banner e il loro stile.
Per raccogliere dati utili e attuare una strategia vincente, sperimenta nuove idee una sola volta asettimana oppure ogni 10 giorni; non fare cambiamenti ogni giorno altrimenti non riuscirai ad ottenere dei report validi per i click, CPC e CTR.
Allora cosa aspetti per applicare questi piccoli cambiamenti?
Spero che questo articolo sia stato di tuo gradimento e magari potrà servire anche ad alcuni tuoi amici che vogliono aumentare i guadagni AdSense con alcuni consigli utili, quindi ti invito a condividere l’articolo nei social network!